Il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli, insieme a circa duecento studenti, ha celebrato la Giornata diocesana dell’ambiente. Con lui il vice sindaco Raffaele Del Giudice e le dirigenti scolastiche dei licei Genovesi e Vittorio Emanuele, dell’istituto professionale Casanova e dell’Istituto comprensivo Casanova-Costantinopoli. Dopo un primo momento di accoglienza, alla presenza del vicario episcopale per la Carità don Tonino Palmese, sono proseguite le visite guidate alle basiliche di Santa Chiara e del Gesù Nuovo.

La mattinata si è conclusa al Conservatorio san Pietro a Majella con il saluto della direttrice Elsa Evangelista, gli interventi del vice sindaco Raffaele del Giudice, che ha lanciato le dieci buone azioni a favore dell’ambiente, del cardinale Crescenzio Sepe e un momento musicale offerto dagli alunni del Conservatorio…

La Giornata vuole essere l’occasione per sensibilizzare tutti – alunni e cittadini – ad adottare buone pratiche ambientali, stili di vita ecologici e ad assumere una maggiore coscienza civica. Da qui infatti l’idea di “esportare” la passeggiata anche in altre zone della città.