domenica, Maggio 5, 2024
HomeCronacaIl vento sradica palo in piazza Municipio, non convince la messa in...

Il vento sradica palo in piazza Municipio, non convince la messa in sicurezza

Il forte vento lo ha sradicato dal marciapiede in cui era ancorato. Chi è intervenuto, per metterlo in sicurezza, ha solo transennato

Il forte vento lo ha sradicato dal marciapiede in cui era ancorato. Chi è intervenuto, per metterlo in sicurezza, ha solo transennato il perimetro lasciando però in bilico il palo. Compreso di telecamera e cabina elettrica. I misteri della manutenzione nella città di Napoli, dove negli ultimi anni si sono verificate anche episodi tragici in cui hanno perso la vita delle persone. Salvatore Giordano, il 14 enne morto 9 anni fa dopo essere stato colpito da una pietra che si era staccata da una facciata della Galleria Umberto, solo per citare un caso.

RETI ARANCIONI UNA COSTANTE DELLA CITTA’ DI NAPOLI

Ma le reti arancione messe a protezione di aree pericolanti e poi abbandonate sembrano essere diventare una costante nel capoluogo campano. Un esempio, la facciata di via Pessina della Galleria Principe dove a maggio si è verificato il primo di tre crolli di calcinacci. E a distanza di più di tre mesi è ancora tutto fermo, con i pedoni costretti a passare in mezzo alla carreggiata sfiorando le auto di passaggio per poter camminare.

UN PALO DELLA VIDEOSORVEGLIANZA

Chissà ora questo palo per quanto tempo resterà cosi, in bilico, in una zona dove è molto frequente il passaggio di pedoni. Piazza Municipio, visibile dal balcone del sindaco Manfredi. Chissà se lo avrà visto.

Skip to content