La 32° giornata di Serie A è ormai cominciata. Durante la settimana non sono mancate le polemiche per via del posticipo a domani di Napoli Salernitana, inizialmente in programma oggi alle 15. Le tensioni lasciano già presagire una domenica calda e che non risparmierà le emozioni. Decisive potrebbero essere Inter Lazio e Napoli Salernitana. Qualora la squadra di Sarri non dovesse far risultato a San Siro e gli azzurri di Spalletti dovessero vincere al Maradona, gli azzurri si aggiudicherebbero il tricolore. Ma su questa eventualità cosa ci dicono le quote?
COSA DICONO LE QUOTE?
Inter – Lazio
Per quanto riguarda la sfida delle 12:30, le quote favoriscono gli 11 di Inzaghi. L’1, in Inter – Lazio è servito a 1.83, il due dei biancocelesti a 4.68. Sicuramente per via delle motivazioni che accompagneranno le due formazioni. La Lazio occupa in pieno la zona Champions e si troverà ad affrontare un finale di stagione decisamente più tranquillo, considerando l’uscita dalle coppe. Discorso differente per i nerazzurri che, dovranno dare tutto in campo, per raggiungere le inseguitrici e, soprattutto, abbandonare il sesto posto. Da non sottovalutare, è l’ipotesi del pareggio, con la X quotata a 3.50.
Rispetto alla gara prevista allo Stadio Diego Armando Maradona, i bookmakers sono decisamente più sbilanciati. Le cose potrebbero cambiare se la compagine di Lotito dovesse sbancare in quel di Milano, ma al momento le quote danno gli azzurri favoriti con l’1 quotato ad 1.22. Il 2, invece, a 13.50. Per quanto riguarda il derby campano, anche l’ipotesi di un pareggio è considerato poco probabile con la X a 6.50. Di Lorenzo e compagni potrebbero scrivere la
storia. La squadra di Sousa, però, ha dimostrato di poter dire la sua ed è reduce da un ottimo momento di forma: sono 8, ad ora, i risultati utili consecutivi dei granata. Insomma, i presupposti affinchè quella delle 15:00 possa rivelarsi una grande partita ci sono tutti.
Quando la posta in palio è alta, è tanta la paura di commettere errori che potrebbero costare caro. E’ questo che porta, molto spesso, sfide clou, ad essere tese e contratte. E’ il rischio che potrebbe correre in Inter Lazio. I book, consigliano l’Under 2,5 ad 1.70. Più improbabile la possibilità di assistere a più di due gol con l’Over 2.5 dato a 2.05. Probabilmente per questioni legate alla tattica troviamo quote inverse in Napoli Salernitana rispetto ai gol previsti. Qui troviamo l’Under 2.5 a 2.25 e l’Over 2.5 ad 1.50.
I bookmakers offrono una lettura spesso indicativa di quella che sarà la gara sul rettangolo verde. Ricordiamo che il gioco d’azzardo non va mai preso troppo sul serio e visto sotto un altro punto di vista il mondo delle quote non è poi così male, soprattutto quando funge da supporto nelle analisi sportive.