Io ti sostengo, iniziativa solidale di Gesco per persone in difficoltà

0
175

Una rete di supporto familiare per aiutare anziani e persone in difficoltà ad affrontare le difficoltà quotidiane derivanti dall’emergenza coronavirus.

Tamponi molecolari, spesa sociale, pasti caldi, libri e dogsitting a domicilio, sono alcune dei servizi disponibili grazie all’iniziativa Io ti sostengo, messa in campo dal gruppo di imprese sociali gesco.

Attraverso una centrale operativa attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 al numero 081 5636217 si potranno richiedere a domicilio prestazioni gratuite come il ritiro di farmaci, la spesa, la consegna di un pasto caldo, il servizio di dog sitting.

Sarà possibile inoltre chiedere l’esecuzione del tampone molecolare. Gesco si farà carico dell’invio a casa di un infermiere specializzato con una copertura del 50 per cento del costo del test, che sarà invece gratuito per gli anziani e per le persone in ristrettezze economiche gravi. Attraverso il call center, infine, sarà possibile richiedere anche la consegna di libri a domicilio. Sergio D’angelo, presidente del gruppo Gesco