“La grenouille avait raison”, in scena il nipote di Charlie Chaplin tra fiaba e magia

0
1484

James Thierree presenta al Napoli Teatro festival 2016 La grenouille avait raison, la rana aveva ragione, un racconto leggero e allegro sul mondo dell’infanzia.
In questo spettacolo James Thiérrée ambienta le sue avventure in un mondo fantastico che oscilla tra il circo, la danza e il teatro e in una condizione sospesa tra il sogno e la melancolia.
La rana aveva ragione. Ma perchè?
“Non lo so. In questo spettacolo, ci sono misteri minuscoli che divorano misteri grandi”, così ai nostri microfoni il regista svizzero, nipote di Charlie Chaplin, nato e cresciuto in una famiglia circense, a contatto fin da bambino con il mondo allegro e malinconico dei clown.
Questo spettacolo musicale si presenta come una fiaba, realistica e grottesca, un luogo magico dove si trovano storie dimenticate, visioni immaginifiche, ricordi ingarbugliati.
Tutto è costantemente in divenire. Gli artisti sono acrobati, contorsionisti e musicisti, fratellini e sorelline spaventati da un’entità minacciosa e che compiono uno sforzo di emancipazione dalla paura che li renderà adulti.