Calcio, ridotti i costi di iscrizione ai campionati campani

Lo ha deciso oggi il commissario straordinario Cosimo Sibilia lanciando un primo segnale alle società

0
995

Con una Delibera pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 1 del 1 Luglio, che ufficialmente sancisce l’avvio della nuova stagione sportiva, il Commissario Straordinario del Comitato Regionale Campania della Lega nazionale Dilettanti., Cosimo Sibilia , lancia il primo concreto segnale alle Società campane di come possa realizzarsi una corretta gestione.
Come può leggersi nel provvedimento, infatti, tenuto conto dei risultati positivi “in termini assoluti e percentuali “della gestione Commissariale, sia con riferimento alla riduzione dei costi sia in relazione alle somme incassate, tutte le Società che si iscriveranno ai vari campionati per la stagione sportiva 2016/2017 avranno la gradita sorpresa di vedere ridotti del 10% i costi di iscrizione.
Unica voce, peraltro, come viene chiarito nella Delibera, sulla quale, nell’ambito dell’autonomia organizzativa ed economica, il Commissario Sibilia è potuto intervenire, risultando le voci di spesa relative ai costi assicurativi ed alla tassa di associazione direttamente determinate dalla L.N.D. per l’intero territorio nazionale.
Nella tabella comparativa dei costi sostenuti dalle Società nella stagione sportiva appena conclusosi emerge chiaramente il risparmio a favore dei sodalizi sportivi campani che in alcuni casi appare davvero significativo.
“E’ un piccolo passo “- ha dichiarato Sibilia – “ma significativo per riportare alla ordinarietà della gestione le attività del Comitato Campano. Abbiamo in mente altre iniziative, che comunicheremo a breve, per ridurre ulteriormente i costi a carico di tutte le Società che parteciperanno ai campionati in questa stagione sportiva che si apre ufficialmente oggi”.