L’avvocato Pisani difende Raiola per la sospensione della Fifa

0
84

“Dopo la Figc, anche la Fifa sospende Mino Raiola dall’esercizio della sua professione per tre mesi. Senza dare spiegazioni: strano, il calcio merita giustizia speriamo non sia una sentenza a orologeria, in vista del prossimo calcio mercato”.

Questo è il commento dell’avvocato Angelo Pisani, autore insieme al giornalista Giovanni Chianelli della prima biografia del noto procuratore calcistico, “Raiola, per i nemici Mino” (Log/Guerini editore), a proposito della squalifica che i vertici del calcio italiano e mondiale hanno comminato all’agente.

Pisani, che in passato ha difeso Diego Armando Maradona attaccato da tutti i poteri forti perché non solo e’ il genio del calcio ma diceva scomode verità , commenta: “Come nel caso di Diego, il punto non è giudiziario ma dobbiamo difendere e non far fermare chi, tramite il suo talento e solo naturalmente partendo da zero, è riuscito a diventare più bravo degli altri. I numeri 1 spaventano sempre”.

Poi il legale napoletano ha rilanciato: “Come feci con Diego difenderei anche Mino perché per quanto si sa non ritengo ci siano violazioni tali da giustificare tanta severità solo per Raiola e sarei pronto a prendere le sue difese con chiunque voglia discuterne senza pregiudizi . Da biografo conoscendone la storia ed il mondo del calcio sarebbe entusiasmante anche diventare suo avvocato. Per stima, simpatia e perché i poteri del calcio devono essere sapere che la giustizia e i valori sono principi sacrosanti . Sono convinto che Raiola sia innocente, che non abbia fatto nulla se non mettere a frutto il suo lavoro”.