Due volumi che rappresentano il risultato degli approfondimenti scientifici e dei contributi operativi sviluppati nell’ambito della prima edizione del “Corso di formazione manageriale per direttori generali di aziende ed enti del Servizio sanitario regionale” attivato dalla Regione Campania e realizzato dal Formez Pa.

Nella sede della Regione Campania il corso di aggiornamento per i manager della sanità regionale. La pubblicazione è composta da due volumi: “Il management sanitario: profili economici, giuridici, organizzativi e clinici” che contiene la raccolta degli interventi dei docenti del corso e si presenta come un manuale di management sanitario, con l’obiettivo di fornire strumenti tecnici e culturali sui profili organizzativi, giuridici ed economico-gestionali del management sanitario; e “Proposte di innovazione e cambiamento del Servizio sanitario regionale” che raccoglie i project work elaborati dai discenti.

L’importanza della formazione, per Maria Triassi, direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Università di Napoli Federico II.