MANN, restaurate le fontane del giardino orientale
Con la conclusione dell’intervento di restauro delle fontane storiche del Giardino orientale, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli restituisce alla città un altro dei suoi spazi evocativi, dove collezioni e architetture verdi si intrecciano in un dialogo armonico. Un intervento reso possibile grazie a un’erogazione liberale di Acqua Campania S.p.A. (Nepta – Gruppo Italgas), attraverso lo strumento dell’Art Bonus. Marco Lombardi, amministratore delegato di Acqua Campania: (Intervista nel video allegato).
Nel cuore verde del Museo, dove l’esperienza della visita si proietta all’esterno e invita alla pausa e alla riflessione, le tre fontane sono tornate a funzionare. Non si tratta soltanto di un intervento tecnico, ma di un progetto che riflette una visione rinnovata del museo come luogo di benessere, accoglienza e relazione. Così la Presidente dell’Advisory Board del MANN, Mirella Barracco: (Intervista nel video allegato).
Il restauro è stato progettato dal Laboratorio di Restauro del MANN responsabile Mariateresa Operetto: (Intervista nel video allegato).