Manzo confermato amministratore unico di “Napoli Holding Srl”

Guiderà la fusione inversa mediante incorporazione nella società partecipata "ANM SpA".

0
332
Amedeo Manzo (Napoli Holding)

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, con Decreto Sindacale in data odierna, ha nominato per la seconda volta Amedeo Manzo Amministratore Unico di Napoli Holding srl, società partecipata che attua le politiche strategiche e operative indicate dal socio unico Comune di Napoli anche attraverso il coordinamento operativo, organizzativo e finanziario delle società controllate.
La società Napoli Holding srl, come previsto dal Documento Unico di Programmazione 2020/2022 del Comune di Napoli, sarà interessata , nell’ambito di un processo di razionalizzazione del “Sistema Partecipate”, da un’operazione di fusione inversa mediante incorporazione nella società partecipata “ANM SpA”.
La nomina nasce dalla considerazione che l’espletamento dell’incarico richiede il possesso di adeguate competenze professionali e manageriali che il nominato dr. Amedeo Manzo risulta essere in possesso grazie ad un corposo curriculum vitae contenenti requisiti indispensabili per l’espletamento dell’incarico.
In particolare Amedeo Manzo è il promotore nonchè protagonista di un lavoro triennale che ha portato, grazie all’omologazione del Concordato in continuità, al salvataggio di ANM SpA e dei relativi migliaia di posti di lavoro.
“Sono particolarmente felice e  ringrazio il Sindaco di Napoli per aver confermato la fiducia ad un tecnico che in questi anni ha lavorato silenziosamente – ha dichiarato Manzo che è anche presidente della Bcc Napoli -, ed in condizioni spesso non semplici, alla realizzazione del progetto di rilancio dell’azienda di trasporto partenopea. Il completamento della fase 1, con il salvataggio dell’azienda, verrà seguito dalla fase 2 che prevede la riorganizzazione della stessa attraverso un processo di fusione inversa Napoli Holding/ANM. Sono certo che con il consueto supporto del Comune di Napoli e di tutte le istituzioni che hanno a cuore il bene di Napoli e dei napoletani, riusciremo a concretizzare l’obiettivo di un efficientamento dei processi aziendali e, soprattutto, della qualità del servizio di trasporto della terza città d’Italia e prima del Mezzogiorno”.