giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaMicrocriminalità, in aumento reati predatori e a sfondo sessuale tra Napoli e...

Microcriminalità, in aumento reati predatori e a sfondo sessuale tra Napoli e provincia

Risse, rapine, sparatorie, atti di violenza e abusi sessuali.

Reati in crescita a Napoli e in provincia.

Il coprifuoco prima la zona gialla poi hanno acuito il disagio sociale e la recrudescenza criminale che spesso sfocia in reati predatori o a sfondo sessuale.

Ieri l’arresto da parte dei carabinieri di un rapinatore di ragazzine ai Colli Aminei è solo la punta di un iceberg di una situazione che giorno dopo giorno fa crescere l’attenzione da parte delle forze dell’ordine.

Sono soprattutto i gesti di violenza tra giovanissimi a preoccupare. A Portici una 18enne 48 ore fa è stata vittima di molestie a sfondo sessuale.

A dare l’allarme è stata la mamma della ragazza. Era a telefono con lei quando l’ha sentita urlare, poi la comunicazione si è interrotta. La donna si è così rivolta al Commissariato locale per denunciare che la figlia poteva essere in pericolo e grazie alle sue descrizioni la ragazza è stata rintracciata.

A molestarla un uomo di 24enne, che è stato arrestato e poi condotto al carcere di Poggioreale.

Sempre a Napoli pochi giorni fa una video denuncia pubblicato da una ragazza di 19 anni avvicinata da un uomo che ha compiuto atti osceni nella metro collinare presso la fermata Salvator Rosa.

Skip to content