A Milano nasce l’associazione di professionisti “Amici della Sanità”

Il presidente è il chirurgo lombardo Armando De Angelis

0
915

MILANO – Professionisti in campo per la sanità. Nasce infatti l’associazione “Amici della Sanità”, guidata da Armando De Angelis, con lo scopo di informare i cittadini sulle tematiche relative alla loro salute.

“Vogliamo rendere i cittadini consapevoli delle tante eccellenze in ambito sanitario – spiega De Angelis – Il nostro obiettivo sarà quello di essere una forza aggregante in grado di mettere in sinergia organizzazioni, enti, soggetti interessati al tema, con conseguente accrescimento culturale e professionale.

Ciò avverrà attraverso la promozione di attività culturali, convegni, dibattiti e seminari, nei quali si farà luce sullo stato della sanità nel nostro paese in generale e in Lombardia, in particolare”.

“La sanità – evidenzia Luigi Pagliuca, consigliere dell’associazione – riveste ovviamente un ruolo fondamentale nel nostro paese e un grande contributo può arrivare proprio dai professionisti, anche se appartenenti a settori diversi. Fondamentale, dunque, accrescere le competenze in risposta ai tanti cambiamenti del comparto”.

I componenti del Consiglio direttivo sono anche Antonio Giovanni Mobilia (vicepresidente), Giovanni Bertoni (segretario) e i consiglieri Filippo Bergamino e Laura Pigoli.