Napoli Calcio femminile: con la Lazio ancora vittoria

0
89
Napoli Calcio femminile: con la Lazio ancora vittoria
Le azzurre festeggiano il successo bis contro la Lazio Women.

Il Napoli Calcio femminile voleva lasciarsi alle spalle la beffa del pareggio al 90 con il San Marino. La squadra allenata da Peppe Marino ci è riuscita in pieno. Dopo la vittoria conquistata nel primo turno di Coppa Italia, le azzurre sono tornate a vincere. La sfida contro la Lazio, valida per la terza giornata del campionato di serie B, è terminata 2 a 0.

LA PARTITA

Esordio da bomber per Anita Coda con la maglia del Napoli Femminile. La giovane centravanti, proveniente dal Milan, ha sbloccato dopo pochi secondi dal suo ingresso la sfida contro la Lazio. Al 55’, l’attaccante azzurra, con una deviazione a centro area, ha segnato il gol del vantaggio. Rete che ha preceduto di poco il raddoppio di Elisabetta Oliviero, arrivato al 57’ con un destro a giro dal limite dell’area, che ha portato il risultato sul definitivo 2-0. 

LE DICHIARAZIONI DI ANITA CODA

“Non ci poteva essere modo migliore per esordire con questa maglia. La squadra è stata brava nel primo tempo a giocare una buona partita e a mantenere il risultato aperto per poi venire fuori nella ripresa con qualità e freschezza atletica. È questa la strada che dobbiamo seguire per riuscire a conquistare i nostri obiettivi. Siamo un gruppo unito ed ambizioso. Credo ci siano tutti i presupposti necessari per poter fare una grande stagione ”.

Una vittoria che segue quella di Coppa Italia di un mese fa, sempre contro la formazione del presidente Claudio Lotito, che conferma le ambizioni di alta classifica del club partenopeo. Il Napoli Femminile tornerà in campo, per la quarta giornata del campionato di serie B, domenica 3 novembre in trasferta sul campo del Lady Granata Cittadella.