Napoli Calcio femminile: domani arrivano le viola

1
410
Napoli Calcio femminile - Fiorentina
Domenica l'esordio del Napoli Calcio femminile al Caduti di Brema contro la Fiorentina.
Domani il Napoli Calcio femminile farà il suo esordio casalingo con la Fiorentina. Le padrone di casa tenteranno il tutto per tutto per vendicare la sconfitta subita la scorsa settimana in quel di Bari. Le assenti al Caduti di Brema di Barra saranno Cameron, Di Marino e Goldoni. La formazione di Peppe Marino ospiterà una delle squadre accreditate per le primissime posizioni della classifica. Le viola, difatti, sono reduci dal 4-0 rifilato all’Inter al Franchi.
LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE:

“L’esordio in casa di domenica sera con la Fiorentina è una partita che per noi ha un duplice valore. Sia dal punto di vista tecnico, per la voglia di rivalsa dopo la sconfitta subita a Bari. Sia dal punto di vista emotivo, perchè torniamo a Napoli dopo tanto tempo e per di più in Serie A. Cercheremo di fare di tutto per dare qualcosa in più e per trovare maggiori motivazioni rispetto alla settimana scorsa. Logicamente l’organizzazione tattica in queste partite fa la differenza. Siamo consapevoli della forza della Fiorentina. Noi siamo una squadra che deve provare a dare il massimo in tutte le partite. Queste sono le partite che si combattono con il cuore e con l’orgoglio. Il nostro obiettivo sarà quello di dare l’anima e sudare la maglia. A queste ragazze è mancata la “cazzimma”. Molte giocatrici provengono da campionati stranieri, devono ancora prendere confidenza con la nuova realtà.  Stiamo cercando di trasmettere loro i nostri principi e la scaltrezza necessaria per fare la differenza. Sono sicuro che domani vedremo una squadra diversa”.

Le azzurre non incontreranno un avversario facile. Saranno necessarie le “tre c”: cattiveria, cuore e… “cazzimma”, appunto. La ricetta per cercare l’impresa è servita. Con gli spalti pieni, il ritorno sul campo casalingo, avrebbe avuto certamente tutt’altro sapore.  Il tifo per il Napoli Femminile, però, non mancherà.  Una fetta di pubblico sosterrà la compagine partenopea dai balconi che si affacciano sul Caduti di Brema. A Barra infatti c’è grande attesa per la sfida contro le toscane.

1 commento