L’esordio casalingo del Napoli Calcio femminile in Serie B è ormai imminente. Domani, alle 15, arriva il San Marino sul campo di Casamarciano. Le azzurre sono reduci dalla vittoria conquistata sul campo del Castelvecchio. Risultato che ha aiutato il lavoro settimanale delle partenopee che vorranno fare bene davanti ai propri tifosi. A disposizione del tecnico, Peppe Marino, non ci sarà il capitano Emanuela Schioppo. Il capitano dovrà scontare un turno di squalifica dopo l’espulsione per doppia ammonizione ricevuta domenica scorsa. La notizia positiva, però, arriva dalla disponibilità di Mariah Cameron. Il terzino americano, nei giorni scorsi si è allenato con la squadra e potrebbe essere impiegato già nell’incontro con le sammarinesi.
LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE
“Conosciamo i nostri avversari. Il San Marino è una squadra competitiva, sappiamo che quest’anno ogni partita sarà una battaglia. Il nostro obiettivo è di chiudere al meglio questo ciclo iniziale prima della lunga sosta del campionato. Le ragazze sono motivate, hanno lavorato bene durante la settimana e vorranno dimostrarlo dopo la prova di Cesena che, sul piano del gioco, non è stata eccellente. Aver vinto con un’esperta della categoria ci ha aiutati e non poco. Domani scenderemo in campo con qualche consapevolezza in più. Non possiamo, però, correre il rischio di sottovalutare nessuno. Anche il San Marino ha ambizioni importanti quest’anno. Sarà un avversario ostico e noi ci faremo trovare pronti. Dobbiamo divertirci in campo e far divertire il nostro pubblico”.
Parole piene di motivazione, quelle del tecnico campano. Il Napoli, nell’esordio stagionale, ha dimostrato di avere le idee chiare. Le azzurre sanno dove vogliono arrivare in questa Serie B. La partita di domani, con il San Marino, sarà un ulteriore test per misurare le innegabili qualità della formazione partenopea. Il campionato cadetto è solo alla seconda giornata, ma è già chiaro a tutti che sarà molto competitivo.