Il Napoli Calcio femminile domani tornerà a giocare in trasferta. La squadra partenopea cercherà di dare continuità al successo ottenuto con il Cesena a settembre. Dopo tre gare consecutive tra le mura di Casamarciano, tra campionato e Coppa Italia, le azzurre si preparano ad affrontare la seconda trasferta stagionale. L’appuntamento è sul campo del Cittadella, domani alle ore 14.30, nella gara valida per la quarta giornata del campionato di serie B nazionale femminile.
LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE PEPPE MARINO
“Questa gara capita in un momento importante della stagione. Dobbiamo iniziare a misurarci contro avversari di livello in trasferta. C’è da dire che già l’esordio a Cesena è stato indicativo per noi. Poi il successo bis con la Lazio ci ha dato una grande mano sul piano delle consapevolezza. Anche lo spogliatoio ne ha tratto i suoi benefici. Vincere aiuta a vincere, non mi stancherò mai di dirlo. Abbiamo preparato bene la partita, siamo concentrati e sappiamo che non sarà facile. Il campionato è lungo ed equilibrato, in questo momento ci mancano due punti ma alla fine sono convinto che le squadre più costanti saranno quelle che centreranno l’obiettivo finale. Noi vogliamo essere tra quelle. Lo abbiamo dimostrato in queste settimane. ”.
Sarà una partita delicata contro un’avversaria diretta, che si trova a un solo punto di distacco dalle partenopee e che ha segnato sette gol nelle ultime due gare. A disposizione del tecnico, Peppe Marino, non ci saranno Giusy Moraca che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio di inizio stagione, e Paola Di Marino, reduce da un problema alla caviglia rimediato nella gara di domenica scorsa contro la Lazio. Vincere domani, per la compagine campana, vorrebbe dire conquistare il primo posto. Il campionato è ancora lungo, certo, ma imporsi già nelle prime settimane potrebbe fare la differenza. La società di Lello Carlino ce la metterà tutta per fare la differenza.