Napoli Calcio femminile: esordio amaro in serie A contro Pink Bari

0
915
Pink Bari - Napoli Calcio femminile
Pink Bari - Napoli Calcio femminile , partita beffa , 1 a 0

Il Napoli Calcio femminile ha fatto l’attesissimo esordio in massima serie. La squadra partenopea ha debuttato a Bitetto contro la Pink Bari. Per le azzurre il campionato non è iniziato nel migliore dei modi. Le ragazze allenate da Giuseppe Marino sono tornate a casa sconfitte per 1 a 0. Tanta l’amarezza della formazione ospite che avrebbe meritato di più e che paga per un singolo episodio, frutto di un’ingenuità difensiva al 26′.  La Serie A insegna al Napoli Femminile che si può perdere anche con un solo tiro in porta da parte delle avversarie. Il caldo infernale e l’emozione di tornare in campo dopo mesi hanno fatto si che entrambe le compagini fossero molto contratte. La prima palla gol dell’incontro, al decimo minuto, è stata di marca partenopea. Beil ha tentato la conclusione, trovando l’opposizione di Lea. Poi al 27′ il rigore di Manno che ha rotto gli equilibri. Non si è fatta attendere la reazione del Napoli che con Deppy Chatzinikolaou al 36′ ha sfiorato il pareggio. In avvio di ripresa Marino ha inserito Nocchi per Kubassova, per avere maggiore concretezza nella fase offensiva. Le baresi, nonostante il “Deppy show”, sono riuscite a difendere il risultato fino al triplice fischio.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE:

“Questa partita è stata un battesimo del fuoco, anche per via del gran caldo. Le ragazze erano molto contratte, hanno patito l’emozione dell’esordio. Ci siamo sciolti con il passare dei minuti, abbiamo avuto più occasioni di loro ed avremmo meritato almeno il pari vista la mole di gioco prodotta nella ripresa. Guardiamo avanti coscienti del ruolo che vogliamo recitare in questa campionato. Noi siamo una matricola e dobbiamo innanzitutto fare i punti per salvarci”.

Il derby del sud non sorride al Napoli, che malgrado le tante occasioni create, torna ai piedi del Vesuvio a mani vuote. Una beffa atroce per le azzurre di Lello Carlino. Ma non si piange sul latte versato, soprattutto nel calcio. La settimana prossima il Caduti di Brema ospiterà la Fiorentina. Le padrone di casa dovranno lavorare sodo per ottenere i primi punti ed imporsi in un campionato lungo e difficile.