Napoli Calcio femminile: arriva la prima vittoria (1-0) col Pontedera

1
230
Napoli Calcio femminile: le azzurre ritrovano il sorriso
Il Napoli Calcio femminile, si lascia alle spalle i risultati negativi delle scorse settimane. Con il Pontedera ritrova i tre punti. Ora testa al campionato.
Il Napoli Calcio femminile ha battuto il Pontedera 1 a 0. Le azzurre, dopo tanto tempo, hanno ritrovato la vittoria a San Giuliano Terme. La squadra di Geppino Marino ha vinto quasi al fotofinish, ma con pienissimo merito. Per la compagine partenopea arrivano così il primo successo stagionale ed i tre punti nel girone G di Coppa Italia. A decidere l’incontro è stata la rete della marocchina Zoubida El Bastali al 42′ del secondo tempo.
LA PARTITA
Molto meglio il Napoli rispetto alle avversarie per tutta la prima frazione. Fin da subito, Kubassova è stata pericolosa, nell’inedita posizione di centravanti, con un destro sul quale Sacchi ha compiuto un miracolo. Poi è stata Huchet, da fuori area, ad impensierire il portiere di casa con un’incredibile scivolata. Anche capitan Di Marino ha sfiorato il gol di testa su azione d’angolo. Nei primi 45’ da parte del Pontedera c’era da annotare la sola conclusione alta, seppur da ottima posizione, di D’Alessandro. Nella ripresa l’allenatore della formazione ospite ha fatto scendere in campo l’artiglieria pesante. A subentrare nel secondo tempo, sono stati gli innesti di Martinez, Chatzinikolaou, Errico e Risina. La greca è entrata subito in partita, sfiorando il gol due volte in pochi minuti. Una, divorata di testa, l’altra è stata intercettata bene da Sacchi. Le toscane, dunque, non sono mai pervenute dalle parti dell’esordiente portiere colombiano Perez. Poi la gioia negli ultimissimi minuti per il Napoli. Il colpo di testa in mischia di Zoubida El Bastali ha regalato il primo sorriso alla squadra del presidente Carlino.
Le azzurre, dopo una partita dominata, tornano a casa soddisfatte. L’obiettivo, oggi, era quello vincere per poter lasciare alle spalle i cattivi risultati delle scorse settimane. Con la giusta cattiveria e con il duro lavoro i risultati arrivano. Adesso per il Napoli ritorna il campionato. Il prossimo avversario da affrontare sarà l’Inter allo stadio “Brema” di Barra, con l’auspicio delle padrone di casa di sbloccarsi anche tra le mura amiche.

1 COMMENT