Napoli Calcio femminile: il derby si tinge di azzurro

0
394
Napoli Calcio femminile: il derby si tinge di azzurro
Il Napoli Calcio femminile vince 5 a 1 il derby con il Napa Virtus Napoli.

Il Napoli Calcio femminile vince anche il derby di ritorno contro la Vapa Virtus Napoli. Il 5 a 1 rifilato alla squadra campana consolida il primato nel girone D della formazione di Peppe Marino. La squadra azzurra ha sbloccato subito il risultato al 5’ con Sibilio, raddoppiando con De Paula al 14’ al termine di una splendida azione di Kubassova. Nella ripresa è stata la stessa Kubassova a portare a tre i gol al 57’.  Poi al 59’ De Paula ha messo a segno la doppietta personale. Prima del gol di Tammik, è arrivato il gol della bandiera su rigore di Galluccio.

LE DICHIARAZIONI DI SARA SIBILIO

“Non abbiamo subito tiri in porta, se non il rigore concesso. Abbiamo gestito la partita sin dall’inizio, mettendo in chiaro quale fosse la squadra che predominasse in campo. Questi sono i mesi più importanti. A febbraio ed a marzo abbiamo le partite decisive. Sarà nostro dovere affrontarle tutte con la stessa mentalità. Meritiamo questi risultati, stiamo dando il massimo per il mister, per la squadra e per i tifosi.”

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE

“Il risultato ci soddisfa, anche perché nei derby abbiamo sempre vinto. Dobbiamo continuare senza cali di tensione per riuscire a centrare gli obiettivi stagionali. Per la prossima sfida non potremo contare su Paola di Marino. La nostra fortuna, però, è quella di avere una rosa allestita per poter ottemperare a qualsiasi mancanza. L’ammonizione di Giulia si poteva evitare. Dobbiamo continuare con la striscia di risultati positivi e arrivare sempre preparati. Questa fase del campionato è la più delicata e non possiamo permetterci di sottovalutarla. La partita con il Salento sarà facile dal punto di vista della motivazione che certamente non mancherà. Questo match lo aspettiamo da tempo e lo affronteremo come se fosse una finale. La cosa importante è che avremo anche il ritorno in casa, quindi potremo gestire due risultati su tre. Giochiamo sempre per un unico risultato, la vittoria”.

Il Napoli Calcio femminile tornerà in campo sabato 23 febbraio in trasferta contro il Salento per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia.