Per il Napoli Calcio femminile, dalla trasferta in terra salentina, arriva un pareggio. La squadra partenopea porta a casa un 1-1 contro il Salento Woman. La gara ha visto la formazione di casa passare in vantaggio al 43’ con un gol di D’Amico. La reazione delle napoletane, però, non si è fatta attendere ed è arrivata al 52′ con Sibilio. Il risultato lascia aperte le porte al passaggio del turno. Il ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie C si disputerà a Napoli mercoledì 13 marzo.
LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE
“Sul piano del carattere ho apprezzato molto la prova della squadra. Il Salento Women al primo tiro in porta, nato da calcio piazzato, ha sbloccato la gara. Le ragazze per fortuna non si sono arrese ed hanno ottenuto il pareggio. Da un lato c’è il rammarico per il risultato finale, però visto che c’è il doppio confronto in Coppa Italia possiamo dire che il pari è un risultato positivo. Non era facile reagire allo svantaggio. Loro ci hanno messo il giusto agonismo e non era semplice fare gol. L’aver reagito ed ottenuto il pareggio mi fa essere ottimista per il presente ma soprattutto per il futuro in vista dei play-off. Domenica, con il Chieti, sarà tutt’altra partita rispetto alla gara d’andata. Loro hanno recuperato Vukcevic e l’altra Di Camillo che al “Cus” non giocarono e sono due elementi validi per la categoria. Noi come sempre dovremo affrontare la partita con il piglio giusto. Dobbiamo cercare di ottenere il massimo risultato, visto che da qui alla fine avremo sfide davvero importanti per conservare il primo posto”.
La squadra allenata da Geppino Marino sta vivendo un momento a dir poco positivo. Le salentine erano un avversario ostico, ed aver ottenuto il pareggio la dice lunga sulle qualità delle napoletane. Il cammino in Coppa Italia prosegue, ma anche in campionato c’è ancora tanto da fare, nonostante i successi. Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo domenica 3 marzo in trasferta a Chieti per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie C.