Napoli Calcio femminile: le azzurre battono il Cittadella

0
333
Napoli Calcio femminile: le azzurre battono il Cittadella
Le azzurre battono 1 a 0 il Cittadella

Il Napoli Calcio femminile, quest’oggi, ha dimostrato ancora una volta che in in Serie B vuole fare sul serio. Le azzurre, nella trasferta odierna, sul difficile campo del Cittadella, hanno vinto 1 a 0. A regalare la vittoria ai tifosi partenopei è stato il gol della greca Chatzinikolaou. Rete che ha regalato anche il primo posto in classifica alla compagine campana.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE PEPPE MARINO

“Questa vittoria è importantissima perché arriva su un campo molto difficile. Le condizioni meteo, poi, non sono state dalla nostra parte e hanno reso la gara ancora più insidiosa. La sospensione temporanea dovuta a quella pioggia torrenziale, mi ha fatto pensare ad un certo punto, che non avremmo terminato l’incontro. Invece, abbiamo ripreso a giocare ed è andata alla grande. Ho visto una grande prestazione della squadra che ci ha permesso di conquistare tre punti pesanti. Il grande lavoro del collettivo ci permetterà di crescere ancora per puntare al nostro obiettivo di fine stagione. Sono davvero contento dei progressi che stanno facendo le mie ragazze. Ho visto maggiore lucidità in fase offensiva. Sto cercando di inculcare, in ognuna di loro, l’importanza della cattiveria necessaria in ogni partita. Bisogna lottare su ogni pallone. Non dobbiamo sottovalutare nessuna squadra e cercare di dare continuità ai nostri successi. Se proseguiamo su questa strada sono certo che scrivere un capitolo importante nella storia della società”.

Domenica importante per il Napoli Calcio femminile, dunque, che coglie la seconda vittoria stagionale in trasferta sul difficile campo di Cittadella. La squadra campana sale così a quota 10 in classifica. A pari punti ci sono la Riozzese ed il Vittorio Veneto che, fermato sul pari dalla Novese, viene raggiunto dalla due inseguitrici. Ora, la squadra di Lello Carlino incontrerà il Perugia, nella sfida testacoda valida per quarta giornata del campionato di Serie B femminile.