Napoli Calcio femminile: le azzurre volano in finale di Coppa Italia

0
296
Napoli Calcio femminile: le azzurre volano in finale di Coppa Italia
Napoli Calcio femminile: le azzurre vincono la partita di ritorno contro il Perugia.

Il Napoli Calcio Femminile centra anche il secondo obiettivo stagionale. Dopo la conquista dello spareggio promozione, oggi è arrivata anche la qualificazione alla finale della Coppa Italia di serie C. Le partenopee mancavano dalla finale dal 2012, quando si qualificarono insieme al Brescia. Al Cus la squadra campana ha il Perugia. La partita è stata molto tirata e combattuta. La posta in palio era tanta e la tensione si è fatta sentire. A decidere la gara è stato il gol di Tammik in contropiede al 95’. Dopo aver lottato alla pari per tutta la gara ed aver dovuto affrontare l’ultimo quarto d’ora in dieci, per l’espulsione di Risina. In finale, il prossimo 4 maggio, il Napoli troverà la Riozzese, la sede sarà comunicata nei prossimi giorni.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE PEPPE MARINO

“ Il Perugia è una squadra molto quadrata. La squadra umbra è venuta qui per fare la partita. Abbiamo trovato un pò di difficoltà nel palleggio. Il campo, a fine stagione, è in condizioni abbastanza pietose. Abbiamo fatto molto bene. La difesa, a mio avviso, è stata spettacolare. Peccato per l’espulsione di Giulia, dispiace perderla per la finale. E’ una calciatrice che da tutto e questo, alcune volte, può ritorcersi contro di lei. Ora testa alla finale. Io ne ho una in sospeso di cinque anni fa che rimane ancora tra i miei ricordi. Spero di annullarla quest’anno. L’importante, adesso, è godersi questa Pasqua. Staccare un pò la spina è fondamentale per noi in questo momento. Questo è stato un anno, dal punto di vista delle pressioni, non facile. Le ragazze giocavano tutte le partite con la consapevolezza di dover vincere a tutti i costi. Adesso è giusto ricaricare le pile e ripartire per questo rush finale. Vogliamo salutare al meglio i nostri tifosi nell’ultima gara di campionato, prima di andare a giocarci a maggio le due gare più importanti della stagione”.

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo domenica 28 aprile, al Cus di Napoli, contro il New Team San Marco nell’ultima giornata del campionato di serie C.