Napoli Calcio femminile: con il Trani è ancora goleada

0
138
Il Napoli Calcio femminile ne fa 7 all'Apulia Trani
Le azzurre vincono e convincono con l'Apulia Trani. Napoli - Apulia Trani termina 7 a 0.

Il Napoli Calcio femminile, nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C, ha battuto 7 a 0 l’Apulia Trani. Non ha sofferto, dunque, la squadra allenata da Peppe Marino, che continua così la striscia di risultati positivi. Sono state sei le marcatrici per la formazione partenopea. Dopo un palo di Tammik, le campane, hanno sbloccato il risultato al 18’ con Caiazzo su azione da calcio d’angolo. Il raddoppio è arrivato poco dopo, al 20’, con Tammik. Il terzo gol, dopo la prima mezzora, ha visto protagonista la brasiliana De Paula con uno splendido colpo di testa. Nella ripresa sono arrivate le reti di Massa, ancora De Paula, Russo e Kubassova.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE

“Il risultato è positivo. È stata una settimana difficile con tante assenze. Anche il meteo ci ha condizionati, costringendoci a cambiare il campo di gioco. Per questo non ci siamo allenati come avremmo dovuto. Il ritmo in campo, infatti, non mi ha soddisfatto ed è su questi aspetti che dobbiamo continuare a lavorare. Nonostante le vittorie, è necessario continuare a crescere sempre di più e farci trovare al meglio nella parte finale della stagione”.

LE DICHIARAZIONI DI AZZURRA MASSA

“Noi non ci facciamo mai cogliere impreparate e seguiamo alla lettera le indicazioni del mister. Ognuna di noi sta dando il massimo per farsi trovare pronta per qualsiasi occasione. Le estoni e Milena ci stanno dando una mentalità vincente. Hanno più esperienza. Noi ovviamente, essendo giovani, cerchiamo di apprendere quanto più possibile. Squadre come il  Grifone Gialloverde, il Ludos Palermo ed il Salento Woman sono forti e quindi dovremo stare attenti a loro tre. Ovviamente il nostro obiettivo è vincere il campionato per arrivare ai play-off al massimo della forma. In quelle sfide troveremo avversarie da tenere in grande considerazione. Domenica affronteremo il Potenza che, giocando tra le mura amiche, vorrà dare il massimo per i propri tifosi. Noi ci stiamo preparando nel migliore dei modi, dovremo essere concentrate sin dal primo minuto, così facendo arriveranno i tre punti”.


Il Napoli Calcio femminile tornerà in campo domenica 10 febbraio in trasferta contro il Potenza.