Napoli Calcio femminile: si riparte il 23 Agosto

1
359
Napoli Calcio femminile: si riparte il 23 Agosto.
Napoli Calcio femminile: esordio ufficiale in serie A il 23 Agosto.
Ieri, in diretta su Sky, sono stati stilati i calendari del prossimo campionato di Serie A femminile. Il Napoli Calcio femminile è stato rappresentato, in collegamento video, dal centrale difensivo Chiara Groff. Il sorteggio ha deciso che l’avventura in massima serie del club napoletano inizierà il 23 Agosto a Bari. La prima partita al Caduti di Brema, invece, sarà il 30 Agosto contro la Fiorentina. Ogni incontro dovrà essere affrontato come una battaglia. D’altronde la società di Lello Carlino, nonostante sia una neopromossa, ha ambizioni importanti e farà di tutto per portare in alto il nome di Napoli.
LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE :
“Abbiamo vissuto il sorteggio dei calendari con tanta emozione. E’ il nostro primo anno in Serie A, quindi penso sia normale. C’è da dire, però, che siamo molto sereni. Le ragazze sono consapevoli di essere in massima serie e di dover affrontare squadre di prestigio a livello internazionale. Siamo contenti di iniziare il campionato con il derby del sud. La partita con la Pink Bari significa iniziare subito con uno scontro diretto e noi vogliamo fare del nostro meglio. Per quanto riguarda il calendario sono piuttosto ottimista perchè penso che a fare la differenza sarà la mentalità. Dobbiamo fare pochi calcoli e vivere partita dopo partita. Faremo il possibile per raggiungere i punti necessari per ottenere la salvezza, dopodiché cominceremo a divertirci ed a ragionare più serenamente. Non dovrà essere rilevante giocare in casa oppure in trasferta, sarà importante puntare sempre al miglior risultato possibile. Ovviamente qualche data l’ho cerchiata in rosso anche io. Tra queste c’è l’esordio, in quanto nessuna matricola ha mai vinto la prima di campionato, proveremo a sfatare questo tabù. E poi, quasi scontato da dire, a Napoli tutti abbiamo guardato alla sfida casalinga con la Juventus. Il 6 Dicembre onoreremo anche questo impegno”.

Le parole di Giuseppe Marino sono l’ulteriore conferma delle importanti ambizioni del club partenopeo. La campagna acquisti estiva ed il ritiro di Castel di Sangro creato i giusti presupposti per quella che potrebbe essere una stagione calcistica esaltante. Non resta che iniziare.

 

1 commento