Napoli Calcio femminile, 3 punti ritrovati contro il Vittorio Veneto

0
712

Oggi, sul campo di Casamarciano, il Napoli Calcio femminile ha trovato la prima vittoria del 2020. Vincere oggi era fondamentale per le ragazze di Giuseppe Marino. La compagine partenopea, vincendo 2 a 0 con il Permac Vittorio Veneto, hanno ripreso la loro corsa verso la promozione. Bisognava ritrovare i tre punti che mancavano da un po’ ed il Napoli Femminile lo ha fatto con autorevolezza. Un successo, quello odierno, che la squadra ha dedicato a Giulia Risina. La centrocampista catanese classe ‘96 è, purtroppo, uscita in barella anzitempo a seguito di un infortunio al ginocchio subito al momento dell’esultanza del raddoppio.

LA PARTITA

Le ragazze di Marino hanno avuto ragione del Vittorio Veneto con un gol per tempo ed una prestazione intelligente. Dopo una partenza contratta, il Napoli Femminile ha alzato il ritmo e trovato il vantaggio con Beil al 38’. Bella la staffilata di destro dell’ultima arrivata in casa azzurra, che ha siglato così il suo primo gol con la maglia azzurra. Nella ripresa le partenopee hanno messo sotto le avversarie dal punto di vista atletico oltre che tattico. Al 17’ del secondo tempo è arrivata la prima sostituzione in casa Napoli: dentro Risina, fuori Gelmetti. Poi ancora un cambio nel Napoli: dentro Anita Coda, al posto di Tammik. Al 74’ è arrivato il raddoppio su azione d’angolo. Chatzinikolau, al settimo centro stagionale, ha deviato in porta il corner di Beil. Nella stessa azione, infortunio al ginocchio per Giulia Risina che lascia il posto a Cavicchia. Fuori anche Kubassova, e al suo posto Camilla Pavana. Risultato in ghiacciaia, il sogno della serie A continua.

Un successo che da fiducia alla squadra Napoletana. La testa di Capitan Schioppo e compagne, però, deve essere già proiettata alla dodicesima giornata. Il 26 gennaio, le azzurre, affronteranno il Cesena tra le mura casalinghe. Il girone di andata ha dato ragione alla formazione vesuviana, che ha battuto le bianconere 2 a 1. Mantenere la continuità punti in questo momento è fondamentale. Il San Marino Academy oggi ha conquistato la sua ottava vittoria consecutiva, rendendo ancora più insidioso il percorso della squadra del tecnico Marino.