giovedì, Settembre 12, 2024
HomeAttualitàNapoli, cimitero auto rubate sequestrato da CC a Secondigliano

Napoli, cimitero auto rubate sequestrato da CC a Secondigliano

Un debole segnale GPS proveniente da un’auto rubata pochi giorni fa a Napoli ha allertato i carabinieri.

Napoli, cimitero auto rubate sequestrato da CC a Secondigliano

Un debole segnale GPS proveniente da un’auto rubata pochi giorni fa a Napoli ha allertato i carabinieri. Così è stato individuato un cimitero di vetture rubate in viale privato Agrelli, a Secondigliano. Scoperta che ha portato a due arresti. Sul posto gli agenti hanno trovato un’officina all’apparenza dismessa ma in realtà organizzata per smantellare e recuperare i pezzi delle vetture trafugate. Nel laboratorio persino un disturbatore di frequenze per ostacolare l’operato delle forze dell’ordine ed evitare i controlli.

A condurre i carabinieri da Eduardo De Benedictis e Giovanni Sollo, 43 anni il primo e 28 il secondo, non solo il segnale di localizzazione che ancora arrivava da un’auto che i due stavano smontando, ma anche il tonfo metallico di un attrezzo caduto a terra.

Ciò ha portato i carabinieri al capannone dove si trova l’auto ricercata. Adesso i presunti responsabili sono stati arrestati per riciclaggio e portati in carcere in attesa di giudizio.

L’area dove erano stoccate le auto smontate è stata sottoposta a sequestro

Queste le parole del capitano Raffaele Castanó, comandante del nucleo operativo della compagnia carabinieri Napoli Stella: (Intervista in video allegato)

Skip to content