venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaNapoli dice addio a Gabriella Fabbrocini, docente di dermatologia della Federico II

Napoli dice addio a Gabriella Fabbrocini, docente di dermatologia della Federico II

Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche è stata anche una donna molto attiva nel mondo del sociale

Napoli dice addio a Gabriella Fabbrocini, docente di dermatologia della Federico II.

Dopo una lunga malattia il mondo della medicina napoletano piange la scomparsa della professoressa Gabriella Fabbrocini. Direttore Unità Operativa Complessa di Dermatologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli è stato per anni punto di riferimento per il mondo accademico e per i tantissimi pazienti che grazie alle sue cure hanno superato seri problemi di salute. E’ stata anche autorevole esponente della SIDeMaST, la Società Italiana di Dermatologia e delle Malattie Sessualmente Trasmesse e rappresentante italiana in seno al Board dell’Accademia Europea di Dermatologia e Venereologia (EADV).

AUTRICE DI NUMEROSE PUBBLICAZIONI

La professoressa si è distinta nel proprio percorso professionale per la spiccata propensione agli incarichi gestionali, manageriali e assistenziali. Ha realizzato sul fronte scientifico numerosi progetti di studio nazionali e internazionali sia pubblici che privati, ricoprendo incarichi di ricerca in Istituti di alta qualificazione. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche è stata anche una donna molto attiva nel mondo del sociale. Il format Gabry Chef, un serata tra amici ai fornelli, negli anni ha garantito numerose donazioni a associazioni e realtà medico e assistenziali.

I FUNERALI SI TERRANNO DOMANI

I funerali si terranno domani, sabato 4 marzo alle ore 11.00 presso la Chiesa di San Ferdinando – piazza Trieste e Trento.

 

 

 

 

Skip to content