Nonostante la pioggia e un’insolita anticipazione d’autunno, a Napoli è boom di turisti che hanno preso letteralmente d’assalto i musei e i siti archeologici nel giorno di Ferragosto.
Il Museo della Cappella Sansevero, il complesso dei Girolamini, «Napoli sotterranea» la Certosa di San Martino e Castel Sant’Elmo, il museo archeologico nazionale e il Museo di San Gennaro che per l’occasione ha offerto ai napoletani ed ai tanti turisti l’opportunità di visitare uno dei più grandi tesori del mondo a soli 3 euro ed anche accompagnati gratuitamente da guide turistiche.
I visitatori hanno potuto conoscere la storia del Santo patrono di Napoli ed ammirare la nuova esposizione con un allestimento completamente rinnovato che prevede tutti i gioielli esposti in un percorso unico.
Il Gran Cono del Vesuvio si conferma uno dei maggiori siti di attrazione turistica della Campania e dell’Italia anche in questo Ferragosto.
Più di 2mila turisti hanno visitato il sentiero numero 5 del Parco Nazionale del Vesuvio.
Tra le mete preferite ci sono anche gli Scavi archeologici di Pompei che, secondo dati della Soprintendenza, hanno registrato quasi 16mila visitatori mentre il Parco archeologico di Ercolano ben 2.190.