Dopo i serrati controlli effettuati nei giorni scorsi nel quartiere di Forcella e l’iniziativa messa in atto dalle forze dell’ordine a San Giovanni a Teduccio, la Polizia ha avviato un blitz anche nella zona del Pallonetto di Santa Lucia.

Più di 100 le persone controllate, molte delle quali già conosciute alle forze di polizia. Sono state inoltre effettuate 14 perquisizioni domiciliari nei confronti di altrettanti pregiudicati.

Sul terrazzo di un palazzo in via Santa Lucia sono stati rinvenuti all’interno di una borsa diverse armi e inoltre sono stati trovati 44 grammi di cocaina, 55 grammi di hashish, e 60 grammi di marijuana sempre sul terrazzo dell’edificio.

Nel corso dell’operazione è stato tratto in arresto un 40enne, perché in possesso di un panetto di hascisc, del peso di  100 grammi.

Maxi blitz nelle scorse ore anche nel quartiere Vasto di Napoli, dove si respira da tempo un clima di forte tensione e illegalità. Ieri il cronista del quotidiano Il Mattino Giuseppe Crimaldi infatti è stato aggredito mentre filmava con il suo cellulare per testimoniare la difficile situazione del quartiere.