Napoli – Roma, vincere per vendicare sconfitta in Coppa Italia

0
649

Il Napoli femminile, questa domenica, sfiderà le giallorosse a Casamarciano. Le azzurre hanno intenzione di iniziare il nuovo anno seguendo la scia del vincente 2019. L’obiettivo delle ragazze del tecnico Marino sarà, infatti, quello di consolidare il primato in classifica e “vendicare” la sconfitta subita in Coppa Italia contro la Roma FC. Vorranno contribuire alla vittoria casalinga anche le nuove arrivate. Già perché, dopo l’innesto del difensore Camilla Pavana dal Chievo, è arrivata dalla University of Connecticut la tedesca Vivien Beil. La centrocampista classe ‘95 vanta un passato nelle nazionali giovanili teutoniche e 32 presenze nelle ultime tre stagioni con il prestigioso college statunitense. Voluta fortemente dal direttore sportivo D’Ingeo, Beil, ha vinto un Europeo Under 17 con la Germania prima di trasferirsi nell’Università del Maine e successivamente nel Connecticut. Un calciomercato, dunque, che ha confermato le grandi ambizioni della società partenopea. Nonostante ciò, non si dovrà sottovalutare l’avversario di turno, che riprenderà il campionato con la voglia di riscattare quei solo sei punti racimolati.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE

“La partita di domenica con la Roma FC è abbastanza insidiosa. È la prima dopo la pausa delle vacanze di natale. Sappiamo benissimo che dobbiamo prepararla con l’attenzione e la determinazione che ci contraddistinguono. Abbiamo tanti motivi per fare bene. Innanzitutto perché con la Roma FC c’è stata l’unica eliminazione in Coppa Italia. Siamo motivati a fare bene. Le ragazze hanno lavorato tanto nonostante la sosta. In maniera molto sana e professionale. Ci sono altre calciatrici, poi. Pavana e Biel andranno ad ottimizzare l’organico a disposizione. Oggi per raggiungere grandi traguardi c’è bisogno di una rosa competitiva. Ma soprattutto è importante che le ragazze, nel giocarsi il posto, aumenteranno il loro tasso tecnico e la loro predisposizione al lavoro settimanale”.
Dalle parole di Geppino Marino emerge un Napoli determinato e sicuro di ciò che può ancora ottenere. Ora più che mai dovrà dimostrare il suo valore. La lotta promozione sta entrando sempre più nel vivo. Il 5, infatti, sarà fondamentale vincere anche per cercare di allontanare il più possibile la compagine sammarinese che è a meno tre dal primato.