Calcio femminile, il Napoli a caccia della vittoria per scacciare la crisi

0
934

Domenica il Napoli Calcio femminile ospiterà il Permac Vittorio Veneto. Le azzurre non vincono a Casamarciano dall’8 dicembre. Sono chiamate, ora più che mai, a dare tutto. Certo, non sarà facile. La compagine veneta ha appena fermato la Riozzese sullo 0-0 ed è avversaria dunque da prendere con le molle. Nota positiva, però, per il tecnico campano: la formazione campana sarà al gran completo. Il gruppo, infatti, non presenta defezioni di sorta e per Marino ci sarà l’imbarazzo della scelta.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE

”La partita con il Vittorio Veneto di domenica arriva in un momento che può sembrare delicato in virtù degli ultimi risultati. In sé per sé, peró, siamo sempre stati consapevoli che ogni partita, per noi, è una finale. La squadra si è allenata bene. Siamo sereni perché sappiamo che il risultato é stato figlio di sfortuna. La prestazione è stata perfetta. I nostri medicinali sono stati il lavoro e l’allenamento durante la settimana. Noi siamo fermamente convinto di poter comandare il gioco e di essere sulla strada giusta. In un anno ci possono essere delle partite in cui la palla non vuole entrare e partite più fortunate. L’unico rimedio è continuare a lavorare sulle certezze in campo. La nostra è una squadra giovane e ha tanti aspetti da migliorare. Io sono contentissimo dell’impegno che stanno dimostrando giorno dopo giorno. Andiamo avanti per la nostra strada, fatta di prestazioni nelle quali ricerchiamo sempre il risultato attraverso gioco, perché questa è l’unica via che ci permetterà di centrare il nostro obiettivo.”

Giuseppe Marino ha presentato così il match interno dell’undicesima giornata. Dalle sue parole emerge la voglia che ha la squadra partenopea di riscattare quest’ultimo periodo. Il 2020, d’altronde, non è iniziato come le partenopee si erano augurate. Un punto in due match, la scivolata al secondo posto ed un San Marino Academy in formissima. A dimostrazione del fatto che le insidie sono sempre dietro l’angolo e che il campionato è molto equilibrato. Il sogno promozione peró, per le azzurre, è ancora possibile, e passa anche dal risultato di domenica.