Napoliboxe, Terlizzi conquista l’argento ai Campionati Italiani Junior

0
288

Weekend brillante per la Napoliboxe con Vincenzo Terlizzi che conquista l’argento ai Campionati Italiani Junior e il main sponsor, dott. Luigi Vittozzi, insignito del Premio Olmo 2018.

L’ottima prestazione di Terlizzi, classe 2002, gli è valsa l’argento ai Campionati Italiani Junior di pugilato, disputatisi lo scorso fine settimana a Roma. Il giovane talento della Napoliboxe, seguito all’angolo dal maestro Lino Silvestri, è arrivato in finale nella categoria 70kg perdendo contro il vice campione europeo Herni. Terlizzi si è dimostrato all’altezza del rivale ma l’esperienza ha fatto la differenza nell’ultimo incontro del weekend.

Contemporaneamente a Raviscanina, in provincia di Caserta, il dott. Luigi Vittozzi, partner principale della Napoliboxe, ha ricevuto il Premio Olmo, un riconoscimento importante, giunto alla sua quindicesima edizione, che premia i personaggi che si sono distinti in diversi campi. Al dottor Vittozzi, la targa è stata consegnata per l’impegno costante profuso nella diffusione del pugilato, soprattutto per l’aspetto educativo e sociale che questa disciplina riesce a portare avanti.

Le parole di Lino Silvestri: “È stato un fine settimana ricco di soddisfazioni. Terlizzi avrebbe potuto anche vincere l’oro ma la sua prestazione è stata comunque all’altezza delle aspettative e servirà da esperienza in vista dei prossimi incontri. Sono molto contento anche del riconoscimento al dottor Vittozzi. Il suo impegno è fondamentale per le nostre attività, sia quelle agonistiche sia quelle sociali che per noi hanno pari valore e dignità. Speriamo di averlo ancora a lungo al nostro fianco per poter continuare ad aiutare i tanti ragazzi napoletani che attraverso la boxe possono trovare una strada pulita per la loro crescita”.