Seppur con le solite polemiche in salsa napoletana, con il sindaco che diserta la conferenza stampa di apertura, entra nel vivo la trentesima edizione dell’Universiade.

Questa mattina, nel Media center della Mostra d’oltremare, Marco Balich del comitato organizzatore ha presentato la serata inaugurale prevista domani sera nello stadio san paolo, restaurato di fresco.

Durante il dibattito, è stato mostrato anche un video su quello che accadrà domani sera alla cerimonia inaugurale, la cui apertura toccherà al giocatore del Napoli, Lorenzo Insigne.

Così come il san paolo, anche gli altri impianti sportivi della città hanno beneficiato dell’Universiade: i primi a testare la piscina della mostra d’oltremare sono stati i tuffatori che sempre questa mattina hanno cominciato gli allenamenti pre gara.

In anticipo rispetto alla cerimonia inaugurale di domani sera, oggi infatti si svolgeranno le prime gare di qualificazione. Non solo tutti, ma anche calcio e pallanuoto.

L’atmosfera da gare per fortuna non è stata intaccata dalla polemica generata dal sindaco de Magistris che dopo aver disertato a sorpresa la conferenza di ieri questa mattina ha convocato un incontro con la stampa per motivare la sua assenza. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca, di nuovo nel mirino dell’ex magistrato