Ravello Festival, gran finale con la maratona Chopin

Tra la platea anche l'attrice Claudia Gerini che è stata accolta dal Direttore Generale della Fondazione Ravello, Maurizio Pietrantonio

0
289

Ravello Festival, gran finale maratona Chopin

Sono stati tre giorni intensi per il Ravello Festival che in dieci tappe ha offerto al suo pubblico la possibilità di ascoltare di fila la quasi totalità della produzione pianistica di Chopin. Dopo le esibizioni di Elia Cecino, Alessandro Taverna, Andrea Lucchesini, Gabriele Strata, Leonora Armellini e Benedetto Lupo, il gran finale è stato affidato a uno dei massimi interpreti chopiniani Pietro De Maria e ai giovani talenti di Alessandro Villalva e Claudio Berra.

Tre ore e mezzo di musica sul Belvedere di Villa Rufolo per suggellare questa fortunata Maratona che ha riscosso consenso nonostante le condizioni meteo non favorevoli di questi giorni di inizio agosto che hanno imposto lo spostamento della quasi totalità dei concerti previsti nella Sala dei Cavalieri di Villa Rufolo nella Chiesa di Santa Maria a Gradillo.

IN PLATEA ANCHE L’ATTRICE CLAUDIA GERINI

Platea quasi sold out quella che ha dato il benvenuto agli artisti. In platea a godersi questa lunga sequenza di pagine chopiniane anche Claudia Gerini. L’attrice, ospite in questi giorni di un noto albergo della Città della Musica, è stata accolta dal Direttore Generale della Fondazione Ravello, Maurizio Pietrantonio e non si è risparmiata in apprezzamenti per l’organizzazione del festival e per la bellezza di Villa Rufolo.

PROSSIMO APPUNTAMENTO L’11 AGOSTO CON IL COCERTO ALL’ALBA

Al Ravello Festival nei prossimi giorni occhi puntati sul Concerto all’alba, già sold out, che l’11 agosto scandirà il passaggio dalla notte al giorno. Le emozioni del lento apparire della luce saranno accompagnate ancora una volta dall’Orchestra Filarmonica G. Verdi di Salerno con musiche di Mendelssohn, l’ouverture del Guglielmo Tell di Rossini e la Quinta Sinfonia di Beethoven.