mercoledì, Luglio 24, 2024
HomesportRegata velica ad Agropoli, dal 12 al 14 aprile il trofeo Kinder...

Regata velica ad Agropoli, dal 12 al 14 aprile il trofeo Kinder Joy of Moving

Regata velica ad Agropoli, dal 12 al 14 aprile il trofeo Kinder Joy of Moving

Sarà il mare di Agropoli, dal 12 al 14 aprile, ad ospitare, la seconda tappa del “Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving”, regata valida anche come seconda tappa del Circuito Optisud .

Attesi circa 300 i timonieri in regata, provenienti dai principali circoli velici italiani, di età compresa tra 9 e 15 anni, pronti a sfidarsi nelle acque del Cilento, con la Lega Navale di Agropoli impegnata in prima linea nell’organizzazione dell’appuntamento sotto il coordinamento del Comitato Regionale FIV e con il pieno supporto dell’Amministrazione comunale di Agropoli e dell’Ufficio circondariale marittimo di Agropoli. Come spiegano Roberto Mutalipassi, sindaco di Agropoli, Giuseppe Di Filippo, assessore al Porto del Comune di Agropoli Alessio Manca, tenente di vascello della Capitaneria di Porto di Agropoli.

Tre giorni di spettacolo e divertimento con il porto di Agropoli che si trasformerà in un vero e proprio villaggio sportivo, con numerose iniziative che accompagneranno le regate. A illustrare l’iniziativa Francesco Lo Schiavo, presidente Comitato V Zona della Fi e Alessio Della Torre, presidente della Lega Navale di Agropoli.

(Le interviste nel video allegato)

Skip to content