Ricordo di Maria Filippone, intitolate cinque borse di studio

Presentata l'iniziativa promossa dal Movimento Cristiano Lavoratori in collaborazione con il Comune di Napoli e l'Università Federico II

0
443

Cinque borse di studio intitolate alla memoria di Napoli Mia Filippone. È questa l’iniziativa presentata stamane in comune dal Movimento Cristiano Lavoratori in collaborazione con il Comune di Napoli e l’Università “Federico II” ad un anno dalla prematura scomparsa dell’ex vicesindaco di Napoli.

3 PREMI DA 350 EURO PER LE SCUOLE DI CUI MIA FILIPPONE È STATA DIRIGENTE

Tre premi da 350 euro ciascuno saranno conferiti alle studentesse e agli studenti che hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti al Liceo classico “Antonio Genovesi”, al Liceo classico “Jacopo Sannazaro” e all’Istituto tecnico tecnologico “Marie Curie”, scuole di cui Mia Filippone è stata dirigente.

2 BORSE DI STUDIO DI 1000 EURO PER GLI STUDENTI DELLA FEDERICO II

Altre due borse, di mille euro ciascuna, verranno assegnate a studentesse e studenti della “Federico II” che nell’anno accademico precedente la data di emanazione del bando abbiano conseguito la Laurea magistrale, nella durata legale del corso di studi, con una votazione di almeno 107/110.

La valutazione dei candidati sarà affidata ad una commissione costituita da dirigenti scolastici, docenti universitari e avvocati individuati dal Movimento Cristiano Lavoratori. Ai nostri microfoni il vice presidente nazionale di Mcl, Michele Cutolo e il professor Arturo De Vivo, marito della professoressa Filippone.