sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaRissa tra babygang sul lungomare, il procuratore di Napoli Riello: "Il buonismo...

Rissa tra babygang sul lungomare, il procuratore di Napoli Riello: “Il buonismo non aiuta”

C’è ancora la macchia di sangue sul selciato, ci sono ancora tantissimi giovani senza mascherina che sfidano le regole anti covid, c’è tra i ristoratori un senso di impotenza di preoccupazione.

E’ il clima che si viveva stamane su via Partenope a Napoli dopo l’aggressione che ha visto protagonista un 16 enne ferito nel corso di una rissa tra le baby gang che ieri nel giorno di martedì grasso hanno creato non pochi problemi in città. Pochi controlli e migliaia di giovani in strada hanno creato una bomba ad orologeria esplosa nel primo pomeriggio quando due fazioni di minorenni se le sono date di santa ragione.

Tra loro anche chi ha brandito un coltello ferendo un coetaneo. Una scena ripresa dai cellulari di tanti cittadini che erano a tavola in uno dei tanti ristoranti del lungomare. A raccontare quanto avvenuto il ristoratore che ha dato l’allarme.

Una situazione quella delle baby gang in città che sta sfuggendo di mano e che in poche settimane ha riproposto un allarme sociale a cui mettere un freno immediatamente cosi Luigi Riello Procuratore Generale della Repubblica.

Skip to content