Il difensore azzurro ha presentato la sfida contro l’Eintracht:
“Quarti di finale Champions una responsabilità? La sentiamo tutto l’anno la responsabilità, anche in campionato possiamo fare la storia del club ed in Champions sappiamo che è speciale per il club e per noi calciatori. Speriamo di passare il turno.
Mi sento un incubo per gli avversari? Ho fatto sette gol finora e potevo farne ancora di più, lo scorso anno c’erano tanti schemi preparati dallo staff e quando vengono bene è facile per noi fare gol. L’ultimo invece è più un gol difficile da fare, spero di continuare così.
Abbiamo visto le partite dell’Eintracht, hanno una mentalità giusta e ci credono fino alla fine. Abbiamo visto anche la scorsa Europa League, hanno fatto una grande stagione e sono molto forti.
L’Eintracht è sicuro di poter recuperare? Sono solo due partite, c’è solo quella di domani e loro non hanno niente da perdere: è un match pericoloso che dobbiamo chiudere.
Spalletti quanto mi ha fatto crescere? Quando la squadra va bene, è più facile per noi difensori perchè la fase difensiva inizia dagli attaccanti ed è più semplice per noi pulire i palloni disponibili”.