Si allenavano in palestra a Posillipo: 10 denunciati dai carabinieri

In spregio alle disposizioni contro la diffusione del coronavirus. Tra i presenti anche un esponente del clan Calone operante nel quartiere

0
989

Le norme anti-contagio del Coronavirus che impongono di uscire di casa solo per circostanze eccezionali, legati all’esigenza di approvvigionarsi di farmaci, di generi alimentari o di doversi recare lavoro, sono sottoposte in questi giorni a controllo costante dalle forze dell’ordine.

Il provvedimento governativo, che ha lasciato il campo a ipotesi interpretative, è chiaro e in Campania ha portato anche alla chiusura di parchi e giardini. Quindi i forzati del footing o della ginnastica, con le palestre già, chiuse dovranno soprassedere. O allenarsi in casa.

Non erano di questo avviso 10 persone che invece sono state scoperte ad allenarsi in una palestra di via Manzoni e denunciate dai carabinieri del comando provincia di Napoli. Tra i presenti, tutti di età compresa tra i 20 e i 53 anni, anche un elemento di spicco del clan “Calone”, operante nello stesso quartiere collinare. Il maggiore Gianluca Galiotta, comandante della compagnia di Bagnoli, ha coordinato l’operazione.

Proprio ieri il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, aveva invocato la presenza dell’esercito per contribuire al controllo sulle strade del rispetto del provvedimento.