L’allenatore del Napoli ha commentato così la vittoria interna contro il Genoa:
“Oggi c’era un bel clima per rendere onore ad Insigne. Lorenzo ha dato un gran contributo alla squadra, è quel tipo di calciatore che a volte ti fa arrabbiare, ma poi rimpiangi di non averlo a disposizione. Appartiene a quella tipologia di calciatori che dal nulla ti creano la soluzione come
Del Piero, Totti e Baggio. Ho iniziato a rimpiangere Insigne dal momento in cui ho scoperto che andava via. Chiaro che è una scelta che va accettata, ora bisogna ritrovare la stessa qualità e le stesse caratteristiche di un giocatore come lui.
Rimpianto scudetto? Dopo quel grande inizio è chiaro che ci eravamo ritagliati uno spazio importante ed è dispiaciuto a tutti non poter rimanere lì, a lottare per il titolo. Ma la squadra ha giocato un gran calcio, non è corretto cancellare ciò che è stato fatto. C’è rimpianto perché potevamo lottare per lo scudetto, ma abbiamo comunque giocato una grande stagione.
Ci sono altre squadre che comunque hanno fatto bene, ma sono distanti da noi. Bisogna dar merito ai ragazzi. Dopo Empoli, che è stata una sconfitta pesante, abbiamo disputato tre grandi gare e non era semplice. Mertens? Credo che rimanga, il presidente ci ha parlato. In mezzo ci sono un po’ di soldini, ma vedremo”.