Spalletti in conferenza: “Oggi contava il risultato, l’anno scorso non avremmo vinto”

0
279

L’allenatore del Napoli ha commentato così in conferenza la vittoria esterna contro Strefezza e compagni:

“Era fondamentale vincere per preparare la prossima partita, parlerei di spirito corretto e carattere a venire a giocare una partita per vincerla, senza dover valutare quelle che sono la forza ed il momento di un avversario che giocava a testa alta. Si è vinta una partita importantissima per il futuro. 

C’era da vincere per rimettere a posto alcune considerazioni, io sono convinto che ora si riusciranno a mettere a posto. Questi tre punti ci permettono di lavorare con più serenità, in questa trasferta qui c’era tutta l’insidia venendo dallo 0-4 contro il Milan, incontrando il Lecce che perdeva da cinque partite. Penso che saremo in grado di essere pronti alla prossima partita, ma abbiamo portato indietro troppi palloni oggi: siamo passati in vantaggio, ci hanno pareggiato, siamo andati di nuovo avanti. Nella testa dei calciatori si può pensare di rimanere in equilibrio con uno scarico in più, può essere sintomo di maturità della squadra ma noi abbiamo qualità differenti e qualche volta bisogna pensare se sia meglio riportarla indietro o provare a sfondare. Era una partita delicata, vera, di quelle che tirano fuori il carattere e noi siamo stati presenti.

Lo scorso anno non avremmo vinto? Poteva succedere lo scorso anno, è corretto dirlo.

Conta il grande carattere che hai in campo, nonostante avessimo giocatori con più spessore ed esperienza lo scorso anno. Dentro la lotta ci si perdeva più di quanto succede quest’anno, e tutti questi rimbalzi dopo le sconfitte sono sintomo di mentalità sana da parte dei giocatori. Contro squadre così difficilmente abbiamo sbagliato prestazione e abbiamo fatto valere la distanza in classifica”.