martedì, Maggio 7, 2024
HomeSpettacoliSuoni e luci di Napoli, svelati gli artisti del Capodanno partenopeo

Suoni e luci di Napoli, svelati gli artisti del Capodanno partenopeo

Resta solo l'incognita sui trasporti

Suoni e luci di Napoli, svelati gli artisti del Capodanno partenopeo

Si chiamerà Luci e suoni di Napoli l’edizione 2023 del Capodanno partenopeo. Quattro giorni di eventi, feste e concerti che scandiranno le ultime ore dell’anno per portare la città nel 2024.

Si parte il 29 dicembre con due momenti di solidarietà che vedranno protagonisti Carlo Morelli che porterà la musica in Carcere tra i detenuti di Poggioreale. Il secondo un momento dedicato ai piccoli pazienti del Santobono con protagonisti il sindaco Manfredi, Lele Blade, Lda Francesco Cicchella e Peppe Iodice.

IL CAPODANNO DEI BAMBINI AL MASCHIO ANGIOINO

Il giorno 30 capodanno dei bambini al Maschio angioino, mentre al Plebiscito di scena la musica Urban e rap con la serata evento dedicata ai vincitori del contest “Giovani promesse di città della Musica”.

Il giorno di capodanno grande festa a partire dalle 22 in piazza Plebiscito, dove tornerà il cast del Peppy Night di Peppe Iodice e con loro si esibiranno Arisa, Francesco Cicchell, i The Colors e Enzo Avitabile. La stessa notte discoteche in due palchi a Piazza Vittoria e Rotonda Diaz.

Invece, il 1 gennaio nella Basilica di San Domenico Maggiore concerto di musica classica omaggio a Roberto De Simone dal titolo Natale a Napoli alla corte di Carlo di Borbone.

INCOGNITA TRASPOSRTI

Una città che si appresta a festeggiare con l’incognita trasporti. Il sindaco prova a ostentare tranquillità:

“Questa è una fase giustamente di trattativa… Ma noi dobbiamo garantire il trasporto pubblico la notte. C’è grande disponibilità dei lavoratori delle parti sindacali… troveremo la quadra”.

Skip to content