Teatro San Carlo, 1300 prenotazioni per “Cavalleria rusticana” in streaming

0
458

La prima del San Carlo al tempo dei social: sono già 1300 gli spettatori virtuali, quasi 4.000 gli “interessati” e 800 i biglietti prenotati alla quota simbolica di 1,09 euro.

In scena al teatro lirico di Napoli andrà una Cavalleria Rusticana espressamente concepita per Facebook che debutterà online il 4 dicembre alle 20:00.

Tutti gli artisti ospiti sono giunti nel capoluogo campano e sono stati sottoposti a tampone.

Le prove sono Iniziate anche per Elina Garanča e Jonas Kaufman, le due star che per la prima volta saranno insieme sul palco.

L’ opera di Mascagni in forma di concerto potrà quindi essere vista e ascoltata da una platea senza limiti, che il soprintendente Lissner si augura sia quanto più internazionale possibile.

Chiuso il teatro partenopeo a causa della pandemia, e vuoti i 1.300 posti, tutti gli spettacoli e i concerti in calendario nel mese di dicembre saranno trasmessi direttamente dalla pagina Facebook del San Carlo, dove è anche possibile acquistare i biglietti. Grazie alla partnership con la società di Mark Zuckerberg, gli utenti pagheranno (solo per questo periodo limitato di 3 giorni) la quota simbolica di 1,09 euro.