Test di medicina in sicurezza, Califano rassicura: “Pronti anche per la ripresa”

0
806

Come si sta organizzando l’Università Federico II di Napoli per la ripresa della didattica? La nuova emergenza Coronavirus come condizionerà l’anno accademico? Luigi Califano, preside della scuola di medicina e chirurgia dell’Università Federico II di Napoli, rassicura gli studenti: “Stiamo lavorando per organzizare le lezioni, anche in presenza e rispettando tutti i protocolli di sicurezza”.
La situazione attuale, seppur con un forte incremento dei tamponi, è molto diversa da quello del periodo di lock-down. In piena pandemia, il Policlinico Universitario ha fatto la sua parte, ed è pronto a tornare in camppo. Ma intanto il 3 settembre è in programma anche il test d’ingresso a medicina, come si organzizerà?
“Anche per il test ci siamo organizzati – aggiunge Califano -. Abbiamo ricalcolato il numero dlele presenze e preso numerosi altri accorgimenti anti-contagio”.
Califano, nei mesi scorsi ha annunciato la sua canddiatura alla carica di rettore della Federico II. (Intervista nel servizio allegato)