Torna la rassegna “Brividi d’Estate” nel teatro naturale dell’Orto Botanico

Per circa quaranta giorni, fino a sabato 6 agosto, il parco più bello di Napoli si trasformerà nel più magico dei teatri immersi nel verde, con un viaggio nelle storie che abbiamo amato di più

0
287

“Per ogni minuto che teniamo gli occhi chiusi perdiamo sessanta secondi di luce”. E’ da questo perseverante pensiero che ha preso vita il programma di Brividi d’Estate 2022, ventunesima edizione della storica rassegna organizzata da Il Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli che, tornerà ad animare, con le sue storie, l’affascinante cornice del Real Orto Botanico di Napoli.

DA UN’IDEA DI ANNAMARIA RUSSO

Nata da un’idea di Annamaria Russo, la rassegna, fra le più longeve della città, è sostenuta dalla sensibilità e la preziosa collaborazione dell’Università Federico II di Napoli, che gestisce il parco, e con il patrocinio del Comune di Napoli.

40 GIORNI DI SPETTACOLI

Per circa quaranta giorni, fino a sabato 6 agosto, il parco più bello di Napoli si trasformerà nel più magico dei teatri immersi nel verde, con un viaggio nelle storie che abbiamo amato di più.

ISPIRATA ALLA NORMALITA’

Il progetto di questa ventunesima edizione nasce dalla consapevolezza che le difficoltà di questo viaggio alla volta della sospirata “normalità” possono essere superate solo ragionando come un equipaggio. Persone diverse, con storie e ruoli diversi, consapevoli che solo lo sforzo comune può condurre alla meta. Tra le opere in cartellone si segnalano Vipera, Controvento, A te Masaniello, Sottospra, La notte dei racconti magici Donne in canto, Novecento, I giorni dell’abbandono solo per citarne alcuni. Elio Rivera direttore organizzativo