C’è chi le indossa in maniera corretta, chi invece ancora le utilizza in maniera impropria tenendole abbassate sotto il naso, ancorate al collo o al gomito.

Nel primo giorno di ritorno all’utilizzo delle mascherine obbligatorie h24 su tutto il territorio regionale, sono molti i cittadini che hanno rispettato le regole. Anche i turisti presenti in città sono stati rispettosi dell’ordinazna emanata dalla Regione e come si può vedere dalle immagini hanno vissuto Napoli con il volto mascherato senza però perdersi i tesori da visitare.

In molti, specie gli anziani e i giovanissimi sono invece restii all’utilizzo della mascherina. Stamane in strada molti ne erano sprovvisti.

Ma può bastare la mascherina a difenderci e limitare la circolazione del virus. Ecco cosa ne pensano i cittadini.

Nella consueta diretta del Venerdì il presidente della Regione Campania ha annunciato: «Siamo in una fase delicata, nei prossimi giorni se non avremo dati tranquillizzanti ripercorreremo senza esitazione quanto già fatto per fermare movida, luoghi di ritrovo, discoteche. Siamo nel pieno dell’epidemia, se la curva continua a salire chiuderemo tutto”