mercoledì, Dicembre 25, 2024
HomeAttualitàTra sacro e profano De Giovanni racconta la sua Napoli

Tra sacro e profano De Giovanni racconta la sua Napoli

Al via la rassegna promossa e sostenuta dall’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli "Vedi Napoli sacra e misteriosa e poi torni"

Tra sacro e profano De Giovanni racconta la sua Napoli

Dodici spettacoli, undici concerti, sette incontri e trentasei itinerari guidati tra le strade della città. La rassegna “Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi torni”, promossa e sostenuta dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, presieduto da Teresa Armato, è partita con la sua terza edizione dal titolo “Viaggio nella Napoli segreta verso il Natale”, a cura della Fondazione Il Canto di Virgilio. (Intervista in video allegato).

Il primo appuntamento al Teatro di Corte di Palazzo Reale con “I misteri di Napoli”, incontro al quale hanno preso parte lo scrittore Maurizio de Giovanni, Martin Rua e il giornalista Enzo Perone. (Intervista in video allegato).

 

Dopo l’incontro, il pubblico ha assistito allo spettacolo “Il canto del mare”, scritto e interpretato del papà commissario Ricciardi, che ha rielaborato un celebre testo di Andrea Camilleri. Con Maurizio de Giovanni, in scena Marco Zurzolo, Rosaria De Cicco, Paolo Cresta, Marianita Carfora e Rocco Zaccagnino. (Intervista in video allegato).

Visto il grande flusso turistico in arrivo in città, l’Assessorato al Turismo ha predisposto il servizio di “Tutor turistici” che, a piedi e a bordo delle bici, aiuteranno turisti e cittadini a orientarsi tra passeggiate e calendari di eventi.

Skip to content