Tragedia ieri sera a Casoria, in via Giovanni Pascoli, dove un ragazzino di appena 15 anni è deceduto in seguito a un incidente stradale la cui dinamica è ancora in via di definizione. Secondo una prima ricostruzione, poco prima delle 22, il giovane centauro a bordo del proprio scooter, si sarebbe scontrato frontalmente con un’automobile mentre provava ad attraversare un incrocio, per poi finire contro due automobili in sosta ai lati della strada. In ogni caso l’impatto è stato fatale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Arpino di Casoria, che hanno effettuato i rilievi del caso e stanno provando a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. I veicoli coinvolti sono stati tutti sequestrati. La salma è stata sequestrata su disposizione dell’Autorità giudiziaria e trasferita nell’ospedale di Giugliano per l’autopsia.
STRADE KILLER
Il 30 maggio a Scampia un ragazzino di 16 anni è morto a causa di un incidente, sempre alla guida di uno scooter. Il giovane si trovava in via Roma verso Scampia (direzione Melito di Napoli) giunto in prossimità di un distributore di benzina, prima dello svincolo della Circumvallazione esterna, ha tamponato una Fiat Panda che lo precedeva. A seguito dell’impatto lo scooter è finto nella corsi opposta entrando in collisione con una seconda autovettura, una Ford Ka. Questo secondo impatto è stato stato fatale per il 16enne.
Soltanto due settimane fa, in provincia di Caserta, in un solo week end sono morti quattro giovani e due sono rimasti gravemente feriti.