E’ salita in cima all’edificio di Geologia all’interno del complesso di Monte Sant’Angelo dell’Università Federico II e si è lanciata nel vuoto.
Ho scelto di togliersi la vita all’università una studentessa 26enne originaria di Sesto Campano, G.D.F., che ieri a ora di pranzo si è allontanata dalle aule, dai colleghi che affollavano i corridoi della facoltà e dalle famiglie riunite per festeggiare le lauree e ha definitivamente abbandonato i suoi affetti.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la giovane non era riuscita a confessare ai parenti di essere indietro negli studi e di non aver sostenuto gli esami necessari. Agli amici e ai familiari aveva detto di doversi laureare proprio ieri ma il suo nome non compariva nell’elenco dei laureandi.
Appresa la notizia, il rettore Gaetano Manfredi si è recato al complesso di Monte Sant’Angelo.
Addolorato anche Luigi Paolone, sindaco di Sesto Campano, la città in provincia di Isernia dove risiedeva la giovane: “Era una ragazza solare sempre sorridente, dolce e bellissima. Speciale anche la sua famiglia, il padre, la madre e il fratello.
Il corpo della ragazza è stato trasferito all’Istituto di Medicina Legale di Napoli per l’autopsia.
L’ultimo saluto al fidanzato al telefono mentre si apprestava a salire sul tetto della palazzina.