mercoledì, Luglio 17, 2024
HomeSpettacoliUn'Estate da BelvedeRe, sold out per Kid Yugi

Un’Estate da BelvedeRe, sold out per Kid Yugi

Un’Estate da BelvedeRe, sold out per Kid Yugi

È il trapper pugliese Kid Yugi la star della sesta serata, dedicata completamente ai giovanissimi, della IX edizione della rassegna Un’Estate da BelvedeRe, che si tiene sul Belvedere di San Leucio. Un fitto cartellone di appuntamenti con grandi artisti italiani e internazionali, che fino a settembre animeranno l’estate della città di Caserta.

Il direttore artistico, Massimo Vecchione, ne illustra i contenuti:

“Quest’anno per la prima volta si sdoppia… Praticamente abbiamo una prima parte della rassegna, quella che stiamo vivendo di San Leuccio che noi abbiamo chiamato Belvedere Session. Il 25 luglio lasciamo il Belvedere di San Leuccio e andiamo in piazza Carlo di Borbone che sono i giardini antistanti la reggia di Caserta, quindi avendo come sfondo la magnifica reggia di Caserta proseguiamo con una serie di concerti che aprirà (per adesso) Gigi D’Alessio e chiuderà Gigi D’Alessio con in mezzo il Volo, Antonello Venditti, Tozzi… Ma quel cartellone lì della raggia non lo riteniamo ancora completo perché potrebbero esserci delle novità”.

Intanto gli appuntamenti proposti dal cartellone di Un’estate da BelvedeRE al Belvedere di San Leucio proseguono con Tony Hadley (11 luglio), Ricchi e Poveri (16 luglio), Nick Mason (23 luglio), Elio e le Storie Tese (24 luglio), Maurizio Casagrande (25 luglio).

SPAZIO AI GIOVANI

Accanto ai big spazio sempre giovanissimi. Spiega  Massimo Vecchione: “Diamo sempre possibilità a giovani emergenti, a giovani con la passione di musica, di esibirsi in un contesto del genere, davanti a un pubblico importante per farsi conoscere e perché no aprire le loro carriere e poi ritrovarli qui più grandi a fare i sold out”.

La nona edizione di Un’Estate da BelvedeRE è organizzata da Lwr S.r.l. in collaborazione con il Comune di Caserta, con la supervisione artistica di Ventidieci.

(Intervista nel video allegato)

Skip to content